Che cos’è il sistema SNCR?

 

Il sistema SNCR (Selective Non Catalytic Reduction – Riduzione Selettiva Non Catalitica) può essere uno dei metodi di abbattimento delle emissioni degli ossidi di azoto (NOx) degli impianti industriali a combustione.

Il sistema SNCR permette la riduzione dei gas nocivi avviene tramite l’iniezione di reagenti a base di ammoniaca o di urea direttamente in uscita dalla camera di combustione. Questo processo è gestito senza l’utilizzo di un catalizzatore ad una temperatura compresa tra i 800 e i 1100°C.

 

Tecnologia SNCR

I vantaggi del sistema SNCR:

. Le attrezzature per il processo di riduzione sono semplici da installare e non occupano troppo spazio;

. Il procedimento consente rendimenti di riduzione dell’emissione di ossidi di azoto compresi tra il 50/70%;

. Minor costo do installazione e gestione.

 

 

 

 

 

NOTNOx: urea per ridurre le emissioni di azoto negli impianti di combustione

Le direttive europee ambientali, impongono agli impianti industriali il rispetto di limiti stringenti sulle emissioni di gas pericolosi per la salute e l’ambiente. Ed è proprio all’interno dei processi di combustione che vanno messe in opera e in essere soluzioni per la riduzione delle emissioni NOx.

NOTNOx è la soluzione ideata da Azotal a base di urea a elevatissima purezza per essere utilizzata nei sistemi SNCR e SCR ed applicabile a diversi settori:

. Cementifici;

. Settore marittimo;

. Centrali elettriche;

. Inceneritori;

. Raffinerie;

. Impianti termici;

. Impianti di produzione vetro;

. Industrie che abbiano un impianto di combustione.

 

Azotal produce soluzioni chimiche in grado di soddisfare le esigenze di diversi settori, anche a seconda delle specifiche del singolo cliente.

 

CONTATTI

Hai bisogno di un preventivo?


Usa il modulo qui a fianco per farci sapere di cosa hai bisogno, un nostro incaricato si metterà in contatto con te al più presto.