Una produzione di concimi e fertilizzanti che spicca per la gamma dei prodotti e per la qualità delle materie prime utilizzate.

Infatti, Azotal s.p.a. si distingue dagli altri produttori per la produzione di concimi liquidi per l’agricoltura efficaci e studiati per ogni specifico terreno.

La produzione fertilizzanti di Azotal

 L’azienda è infatti specializzata nella produzione concimi e fertilizzanti liquidi per il pre e post semina nei trattamenti di:

  • orticolture,
  • frutticolture industriale,
  • frutticolture a pieno campo (mais, foraggi, frumento, soia, orzo, tabacco, ecc.).

 

In particolare, le materie prime utilizzate da Azotal per la produzione fertilizzanti sono:

  • acqua,
  • composti salini a base di azoto,
  • fosforo
  • potassio.

 

Ricerca & Innovazione al centro del core business

Il continuo investimento di Azotal in Ricerca & Innovazione ha permesso di arrivare alla produzione di concimi e fertilizzanti per il settore agricolo, riconosciuti per la loro efficacia garantita e per l’essere studiati per ogni tipologia di suolo.

 

“La qualità non è mai casuale; è sempre il risultato di uno sforzo intelligente

JOHN RUSKIN

 

Tutto questo a basso impatto ambietale. Infatti, le soluzioni chimiche sono al 100% rispettose dell’ambiente, così come lo sono gli impianti di produzione, distribuzione e smaltimento.

Concimi di qualità che aiutano la crescita di colture di altrettanta qualità, creando cosi un circolo virtuoso da cui traggono i maggior benefici gli utilizzatori finali.

Molte delle soluzioni chimiche da noi prodotte possono essere modificate in percentuali e densità degli agenti chimici che le compongono a seconda delle specifiche tecniche.

Possiamo infatti una gamma prodotti che soddisfa le esigenze di ciascun cliente.