L’additivo AdBlue è fondamentale per il corretto funzionamento dei motori diesel, del sistema SCR e il conseguente abbattimento delle emissioni di biossido di azoto prodotte dai motori di scarico.

Questo non vale solo per i veicoli dei privati. Infatti, le performance dei motori diesel sono le migliori per chi deve percorrere quotidianamente lunghe distanze, dal settore del trasporto merci a quello della mobilità delle persone.

Quest’ultimo, è un servizio essenziale molto importante per collegare persone e luoghi. Lo sa bene Arriva Italia srl che dal 2002 offre servizi di trasporto passeggeri sia a livello urbano sia interurbano principalmente nel nord Italia, oltre a servizi di collegamento con gli aeroporti di Torino e Milano.

Una società solida e strutturata che eroga servizi di trasporto pubblico per circa 100 milioni di bus/km annui, con 2.400 mezzi e 3.500 dipendenti totali. Tutto questo per soddisfare le esigenze dei clienti che ogni giorno viaggiano sui trasporti Arriva Italia.

Infatti, l’azienda punta a essere ancora più connessa, offrendo servizi tecnologici all’avanguardia e consolidando relazioni positive con clienti e partner.

Additivo Adblue by Azotal per Arriva Italia srl

Per questi motivi, Arriva Italia Srl ha scelto come partner fornitore di AdBlue per i propri mezzi di trasporto.

Azotal SPA, leader internazionale nella produzione e distribuzione di prodotti chimici per diversi settori di applicazione.

L’additivo rispetta i più alti standard a livello di qualità, sia in termini di produzione, sia in termini di performance. Inoltre, la soluzione è certificata Verband der Automobilindustrie e.V. dall’associazione tedesca dei costruttori automobilistici, che ne detiene il brevetto.

La garanzia di funzionamento e durata della marmitta catalitica dei mezzi a motore diesel sono direttamente dipendenti dall’alta qualità delle materie prime impiegate nella produzione di AdBlue® .

Azotal produce AdBlue® attraverso un processo di dissoluzione di urea solida ottenuta per sintesi in acqua dissalata. L’urea impiegata è chimicamente pura ed è classificata dai fornitori, nazionali ed europei, “AdBlue® quality grade”, ossia di qualità idonea alla produzione di AdBlue®.