I distributori AdBlue sono ormai entrati a far parte della nostra quotidianità e quella dei nostri mezzi diesel, che sia un autotrasporto o una vettura privata.

Non solo: è d’obbligo il suo utilizzo per veicoli di ultima generazione con motore diesel, per per ridurre l’emissione di residui altamente inquinanti e tossici (ossidi di azoto, NOx) dagli scarichi di queste vetture.

L’additivo AdBlue è concesso in licenza e al giorno d’oggi sono poche le aziende italiane autorizzate a produrlo, e Azotal S.p.A. è una di queste aziende che ha ottenuto il certificato Verband der Automobilindustrie e.V. (VDA).

Nel corso degli anni, Azotal ha ampliato la sua rete di vendita, coinvolgendo sia le piccole attività commerciali che player più grandi. Abbiamo così deciso di ampliare la distribuzione anche a rappresentanti più grandi che lavorano nel settore della distribuzione dei prodotti petroliferi, per rispondere in modo adeguato a una domanda sempre più crescente. In questo modo risulta più semplice rifornirsi di Adblue by Azotal, additivo per motori diesel di alta qualità e comprovata sicurezza.

Con la diffusione del prodotto, sono aumentati di conseguenza anche i distributori AdBlue sul territorio. Per questo, oggi più che mai, risulta fondamentale rivolgersi solamente ad un distributore AdBlue affidabile, affinché la qualità del prodotto sia garantita e soprattutto certificata. Solo così saremo certi dell’affidabilità del prodotto e della sua sicurezza rispetto al veicolo.

I prodotti infatti che non riportano la dicitura ISO22241 oltre a non essere a norma di legge – dunque il loro utilizzo viene sanzionato – possono provocare danni importanti al veicolo.

 

CHE COSA È ADBLUE?

AdBlue, o miscela AUS32 (Aqueous Urea Solution 32.5%), è un additivo per auto diesel creato per ridurre le emissioni nocive degli ossidi di azoto (NOx) nei veicoli dotati di tecnologia SCR (Selective Catalytic Reduction).

Si tratta nello specifico di una soluzione al 32,5% di urea tecnica di alta qualità (priva di calcio, metalli, e altre sostanze dannose per il catalizzatore) in acqua demineralizzata al 67,5%.

Adblue è in grado di trasformare attraverso processi chimici gli ossidi di azoto – residui altamente inquinanti e tossici emessi dai motori diesel – in innocuo azoto. In questo modo, riduce di circa l’80-90% l’emissione dei NOx.

 

A cosa serve?

La soluzione AdBlue serve ad abbattere gli ossidi di azoto (NOx) e viene iniettata durante la combustione per mezzo del catalizzatore SCR nei motori diesel.

Una volta iniettata nei gas di scarico, per effetto delle alte temperature ivi presenti, l’urea si trasforma in ammoniaca (NH3) che reagisce con gli ossidi di azoto (NOx), per formare azoto e vapore acqueo, due elementi che sono presenti nell’atmosfera e che noi respiriamo normalmente.

Oltre a ridurre i consumi e le emissioni, AdBlue migliora le performance del motore, il comfort di guida ed evita onerosi costi aggiuntivi per la manutenzione del veicolo.

In aggiunta a contribuire al benessere dell’ambiente, avremo anche l’opportunità di godere di vantaggi significativi per la nostra vettura.

Per questo, e perché la qualità del prodotto sia garantita e certificata, è fondamentale affidarsi al distributore AdBlue giusto.

 

DOVE TROVARE UN DISTRIBUTORE ADBLUE?

E’ fondamentale che il serbatoio di Adblue contenga sempre una quantità minima di prodotto. Questo obbligo è imposto dalla legge, al fine di essere certi che vengano sempre rispettate le norme antinquinamento.

Perciò, quando si presenta la spia di Adblue, è essenziale non ignorarla e provvedere al rabbocco.

Se sei un privato che possiede un veicolo diesel e stai cercando un distributore AdBlue per acquistare l’additivo, sei nel posto giusto. L’additivo AdBlue è venduto su tutto il territorio nazionale da:

 

Se invece sei un’azienda, puoi trovare questo prodotto presso:

  • stazioni di servizio, le quali offrono la possibilità di fare rifornimento di AdBlue direttamente dalla pompa;
  • distributori AdBlue che dispongono di vari formati vendita AdBlue;
  • grandi rivenditori di prodotti petroliferi;
  • in alcuni shop online;
  • oppure contattaci per RICHIEDERE UN PREVENTIVO.