cosa è adblue

Distributori AdBlue vicino a me

Pubblicato il 28 Giugno 2021

I distributori AdBlue è ormai entrato a far parte della nostra quotidianità e quella dei nostri mezzi diesel, che sia un autotrasporto o una vettura privata.

L’additivo è concesso in licenza dalla VDA e al giorno d’oggi sono poche le aziende italiane autorizzate a produrlo: Azotal S.p.A. è una di queste.

Nel corso degli anni, Azotal ha ampliato la sua rete di vendita, coinvolgendo sia le piccole attività commerciali che player più grandi. Abbiamo così deciso di ampliare la distribuzione anche a rappresentanti più grandi che lavorano nel settore della distribuzione dei prodotti petroliferi al fine di rispondere in modo adeguato a una domanda sempre più crescente.

 

CHE COSA È ADBLUE?

AdBlue, o miscela AUS32 (Aqueous Urea Solution 32.5%), è un additivo per auto diesel creato per ridurre le emissioni nocive degli ossidi di azoto (NOx) nei veicoli dotati di tecnologia SCR (Selective Catalytic Reduction).

 Si tratta nello specifico di una soluzione al 32,5% di urea tecnica di alta qualità (priva di calcio, metalli, e altre sostanze dannose per il catalizzatore) in acqua demineralizzata al 67,5%.

 

A COSA SERVE?

La soluzione AdBlue serve ad abbattere gli ossidi di azoto (NOx) e viene iniettata durante la combustione per mezzo del catalizzatore SCR nei motori diesel.

Una volta iniettata nei gas di scarico, per effetto delle alte temperature ivi presenti, l’urea si trasforma in ammoniaca (NH3) che reagisce con gli ossidi di azoto (NOX), per formare azoto e vapore acqueo, due elementi che sono presenti nell’atmosfera e che noi respiriamo normalmente.

Oltre a ridurre i consumi e le emissioni, AdBlue migliora le performance del motore, il comfort di guida ed evita onerosi costi aggiuntivi per la manutenzione del veicolo.

 

DOVE TROVARE I DISTRIBUTORI ADBLUE?

Se sei un privato che possiede un veicolo diesel e stai cercando dove acquistare l’AdBlue, sei nel posto giusto. L’additivo AdBlue è venduto su tutto il territorio nazionaleda:

 

Se invece sei un’azienda, puoi trovare questo prodotto presso:

  • stazioni di servizio, le quali offrono la possibilità di fare rifornimento di AdBlue direttamente dalla pompa;
  • distributori AdBlue che dispongono di vari formati vendita AdBlue;
  • grandi rivenditori di prodotti petroliferi;
  • in alcuni shop online;
  • oppure contattaci per RICHIEDERE UN PREVENTIVO.