Qual’è la soluzione AdBlue migliore sul mercato?

Attualmente sono in circolazione molti prodotti di bassa qualità per i motori diesel. Comprare una sotto marca o un prodotto non certificato, non corrisponde sempre ad un risparmio economico, soprattutto per quanto riguarda l’additivo AdBlue.

Infatti, il sistema catalitico SCR (riduzione catalitica selettiva) è molto sensibile rispetto alla qualità di AdBlue utilizzata.

Il rischio è quello di provocare danni non secondari la propria auto diesel dovendo poi spendere una ingente quantità di denaro in riparazioni.

Inoltre, i danni che possono derivarne non sono immediatamente visibili, ma si manifestano dopo un determinato periodo di tempo e anche dopo numerosi chilometri percorsi.

AdBlue migliore è prodotto e distribuito da Azotal SpA

Azotal è produttore di AdBlue dal 2006, divenendo uno dei primi produttori italiani nel settore. AdBlue by Azotal ha ottenuto il certificato di qualità e idoneità alla produzione Verband der Automobilindustrie e.V. (VDA), dall’associazione tedesca dei costruttori automobilistici, che ne detiene il brevetto.

Allo scopo di garantire gli alti livelli qualitativi del prodotto, Azotal SpA ha progettato un sistema di realizzazione che coinvolge tutta la filiera produttiva.

Ecco perché, quello prodotto da Azotal, è l’AdBlue migliore sul mercato

Questi sono alcuni degli elementi che pongono Azotal SpA tra i più qualificati produttori e distributori di AdBlue® in Italia ed in Europa.

  • Materie prime di alta qualità.
    Azotal produce AdBlue® attraverso un processo di dissoluzione di urea solida ottenuta per sintesi in acqua demineralizzata dissalata. L’urea tecnica impiegata è chimicamente pura ed è classificata dai fornitori, nazionali ed europei, “AdBlue® quality grade”, ossia di qualità idonea alla produzione di AdBlue®.

 

  • Impianti di produzione dedicati.
    Gli impianti di produzione di AdBlue sono totalmente dedicati e isolati dagli altri cicli produttivi, allo scopo di scongiurare potenziali contaminazioni.

 

  • Parametri di processo.
    Mediante un’adeguata strumentazione, i parametri di processo sono costantemente regolati e controllati allo scopo di evitare che anomalie delle fasi di produzione possano compromettere le proprietà essenziali dell’AdBlue®.

 

  • Sistemi di stoccaggio.
    Come per gli impianti di produzione, anche i sistemi di stoccaggio sono stati realizzati ad hoc per garantire e salvaguardare la costanza qualitativa dell’AdBlue®. Ridotti tempi di stoccaggio, materiali compatibili ed attrezzature dedicate, sono capisaldi indispensabili per evitare contaminazioni e degradi qualitativi.
  • Carico in autobotti e confezionamento.
    Sia le autobotti destinate al carico, sia i contenitori di capacità medio/piccola, prima del riempimento. Questi vengono sottoposti ad un accurato controllo da parte di personale specializzato allo scopo di escludere nel modo più assoluto che l’AdBlue® possa subire contaminazioni.

 

  • Personale qualificato.
    Per garantire un processo di produzione, stoccaggio e carico perfetto, Azotal si avvale esclusivamente di personale altamente qualificato e adeguatamente formato, addestrato e periodicamente aggiornato.

 

  • Controlli analitici e tracciabilità.
    Tutta la filiera produttiva si sviluppa secondo procedure standardizzate e riproducibili, col continuo controllo dei parametri di processo e di qualità.

 

Scopri tutte le soluzioni, prezzi e formati adatti a te!